EVENTI

All’indomani della sua istituzione, il 1 luglio 2017, il CREA avvia l’attività di organizzazione e coordinamento di eventi istituzionali e di promozione culturale rivolti alla comunità universitaria e al pubblico esterno, fra i quali le celebrazioni per gli 80 anni del campus della Sapienza e la mostra sul restauro dell’affresco di Mario Sironi in Aula Magna. Particolarmente rivolte ai giovani sono iniziative quali i cicli “La Sapienza di…” dedicati a tematiche di attualità come il razzismo e la collaborazione con distributori cinematografici per la proiezione di anteprime riservate agli studenti della Sapienza. Per la comunità dell’Ateneo il CREA cura la sottoscrizione di convenzioni con enti teatrali e istituzioni museali finalizzate all’acquisto di biglietti a costi agevolati. Nell’attesa di poter gestire i rinnovati spazi del glorioso Teatro Ateneo, il CREA amministra e supporta le attività di due grandi iniziative spettacolari della Sapienza: MuSa, acronimo di Musica Sapienza, e Theatron, teatro antico alla Sapienza. Entrambe le iniziative coinvolgono decine di studenti accanto a docenti e personale amministrativo nella pratica amatoriale e nella condivisione di esperienze della musica d’assieme e del teatro. Il CREA ospita anche studenti liceali per attività di Alternanza Scuola-Lavoro.

© Sapienza CREA - Nuovo Teatro Ateneo - Centro di servizi per le attività ricreative, culturali, artistiche, sociali e dello spettacolo - Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro, 5 00185 Roma Ed. CU017