CORO SARACENI

Fondato nel 1951 dal Maestro Franco Maria Saraceni presso la sede principale di Sapienza Università di Roma, il Coro degli Universitari di Roma rappresenta il primo e per molti anni unico coro universitario non professionista del panorama musicale romano.

Nei suoi 70 anni di vita si è esibito in oltre 800 concerti, sia in Italia sia all’estero offrendo la possibilità ad oltre tremila cantori di diffondere e condividere la passione per la musica corale.

Il Coro invita tutti gli studenti e tutta la comunità Sapienza che nutrano interesse per le attività corali a partecipare, anche solo per curiosità: non è richiesta alcuna particolare preparazione, a parte tanto entusiasmo ed amore per la musica.

Se ti va di provare ad unirti al Coro, collegati a questo link oppure visita la pagina Facebook del coro. Per tutti i membri della comunità Sapienza la partecipazione è gratuita!

Le prove si svolgono ogni mercoledì alle 20:30, temporaneamente in via di S. Ippolito 58, nei locali annessi alla Chiesa di Sant’Ippolito Martire a Villa Massimo, Roma.

 

 

 

© Sapienza CREA - Nuovo Teatro Ateneo - Centro di servizi per le attività ricreative, culturali, artistiche, sociali e dello spettacolo - Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro, 5 00185 Roma Ed. CU017