La Sapienza per Camerino - Fidelio Orchestra in concerto

Giovedì 3 ottobre 2019 alle ore 19.30, presso l’Aula magna di Sapienza Università di Roma, si terrà un concerto per una raccolta di fondi in solidarietà con l'Università di Camerino, gravemente danneggiata dal sisma del 2016 che ha determinato anche una forte diminuzione del numero di studenti iscritti.

Il ricavato della vendita dei biglietti e delle donazioni sarà devoluto in particolare per la ricostruzione di una aula della storica biblioteca del 1300, quasi distrutta dal terremoto e per il suo allestimento con materiale informativo finalizzato ai corsi di Dottorato in Gestione del rischio.

L’iniziativa, ospitata dalla Sapienza, è promossa e organizzata dal Comitato Sapienza per Camerino (www.sapienzapercamerino.it).

La Fidelio Orchestra di Londra, diretta da Raffaello Morales, eseguirà il Concerto n. 5 "Imperatore" di Beethoven, pianista Gloria Campaner, e la Seconda sinfonia di Brahms.

È possibile anche effettuare donazioni liberali inviando una mail a sapienzapercamerino@gmail.com, per avere indicazioni personalizzate.

Il progetto è sostenuto, oltre che dalla Sapienza, da numerose Università ed enti di ricerca italiani, dalla Crui, dall’Ambasciata Britannica a Roma e da numerosi altri organismi pubblici e privati.

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL