La Sapienza di: Primo Levi

La Sapienza di: due incontri dedicati rispettivamente a Primo Levi, in occasione del centenario della nascita, e a Leonardo da Vinci nel quinto centenario della morte. Al primo incontro, dedicato a Primo Levi, che si svolgerà giovedì mattina presso l’Aula Magna del Rettorato, interverranno studiosi della Sapienza, e di altre prestigiose università italiane: Giulio Ferroni, Sonia Gentili, Luigi Campanella e Umberto Gentiloni, docenti della Sapienza, il prof. Andrea Afribo, dell’Università di Padova e Alberto Cavaglion, Università di Firenze. Con i loro interventi i docenti esamineranno le diverse sfaccettature della personalità di Primo Levi, il Levi chimico, scrittore, il politico, senza tralasciare il rapporto di Levi col divino in relazione al dramma della Shoa.

Alle due iniziative, coordinate dal Centro Sapienza CREA – Nuovo teatro Ateneo, sono invitati studenti e docenti delle scuole secondarie superiori di Roma e del Lazio.

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL