Giornata Nazionale della Letteratura

Giovedì 14 novembre 2019 alle ore 10.00, si terrà presso l'Aula magna dell'Edificio Marco Polo, la VI edizione della Giornata nazionale della Letteratura dal tema "La giornata di un lettore". Il convegno ha come fine la promozione e la diffusione della letteratura e la pratica viva della lettura ad alta voce. L’evento, previsto in tutta Italia, è organizzato dall’Associazione degli Italianisti (Adi – sezione didattica) con la partecipazione del Cepell – Centro per il libro e la lettura (Mibac). Si prevede l’intervento di personalità della cultura italiana e la partecipazione degli studenti delle scuole di primo e secondo grado. Ospite della giornata sarà la scrittrice Michela Murgia. Introdurrà Silvia Tatti della Sapienza. Parteciperanno all’evento: Flavia Cristiani del Cepell, Laura Di Nicola della Sapienza, Clizia Gurrieri e Paola Rocchi dell'Adi - sezione didattica Lazio. Durante l’evento si proporranno le letture di brani da parte di studenti e attori della Sapienza e verranno proiettati video degli studenti del corso di Laurea in Letteratura, musica e spettacolo. Gli studenti delle scuole superiori parteciperanno proponendo un brano significativo tratto da un testo letterario italiano o straniero da loro scelto, a partire dalla domanda: "qual è il libro che ha cambiato il mio sguardo sul mondo?".

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL