
MuSa Jazz 23 giugno 2021
Il gruppo strumentale MuSa Small Band è formato da ritmica più tre strumenti a fiato; riprende l'attività su iniziativa della cantante Susanna Marinaro che ne è l'ispiratrice e l'interprete vocale.
Il settetto poggia le sue basi sulle precedenti esperienze orchestrali di MuSa Jazz in epoca pre-pandemica: la componente orchestrale è quindi ben percepibile e lo spazio degli assoli improvvisati più contenuto confrontato con la corrente prassi dei piccoli gruppi jazzistici.
Il programma oltre gli standard consueti, apre una finestra sul repertorio italiano presentando l'arrangiamento di due canzoni rimodulate sugli stilemi jazzistici classici.
Il gruppo Quartetto MuSa Jazz è stato costituito per iniziativa del prof. Riccardo Williams. Nasce in seno a MuSa Jazz come opportunità, in periodo pandemico, per potersi esercitare in formazioni ridotte, prima duo, poi trio e con la riapertura a maggio 2021 quartetto. Il gruppo propone un repertorio strumentale con ampia apertura agli assoli improvvisati.