immagine del prof. Guarini con lo sfondo dell'orchestra Musa

MAGNIFICI AUGURI AL PROF. RENATO GUARINI

GLI AUGURI DI MUSA PER IL NOVANTESIMO COMPLEANNO DEL PROF. RENATO GUARINI

Era il 2006 quando l'allora Rettore di Sapienza Università di Roma, Renato Guarini, decideva di dare vita ad un progetto musicale all'interno della comunità Sapienza, al quale avrebbero potuto partecipare studenti, docenti e personale Tab.

L'idea era quella di offrire agli appassionati di musica, praticanti esperti e non, un momento di condivisione e di crescita attraverso il linguaggio universale della musica. Nel corso dei suoi 15 anni MuSa - Musica Sapienza ha realizzato concerti, arricchito le sue formazioni, favorito lo scambio interculturale con orchestre provenienti da altri Atenei italiani e del mondo, diventando un'icona delle attività culturali della nostra Università.

Terminato il mandato rettorale, il professor Guarini non ha mai smesso di sostenere il progetto e di partecipare alle riunioni della Commissione Rettorale MuSa di cui attualmente è Presidente onorario, favorendo quel clima di fiducia e di presenza così preziosi per la continuità del progetto.

MuSa per omaggiare il suo padre fondatore in occasione del suo novantesimo compleanno gli dedica un’esibizione con canzoni del repertorio classico napoletano appositamente arrangiate dal maestro Francesco Vizioli, direttore dell’Orchestra MuSa Classica.

Magnifici auguri!, questo il titolo dell’evento, si svolgerà il giorno 16 marzo alle ore 18.30 nell’ Aula magna del Rettorato, all’interno della città universitaria.

L’evento è aperto a tutti coloro che avranno piacere di parteciparvi, la prenotazione è obbligatoria ed è disponibile al seguente link https://bit.ly/eventomusa

Per l'ingresso in città universitaria si ricorda di seguire le procedure indicate sulla pagina Sapienza www.uniroma1.it/it/notizia/covid-19-procedure-di-accesso-alle-sedi-sapienza