LA FESTA DELLA MUSICA 2022 CON MUSA

LA FESTA DELLA MUSICA 2022 CON MUSA

Martedì 21 giugno dalle 19.00, nel piazzale del Nuovo Teatro Ateneo si celebra la Festa della Musica!

Sarà un’ora di musica da cantare tutti insieme con EtnoMusa, la compagnia di musicisti che da anni si dedica alla diffusione della tradizione popolare ed etnica.

Il tema scelto per questa edizione, in un anno segnato dalla guerra ancora in corso, è la musica che ha accompagnato i movimenti di liberazione dalle invasioni e dai regimi antidemocratici. Come ci spiega la direttrice del gruppo EtnoMusa, Letizia Aprile, “alcuni canti hanno rappresentato la colonna sonora di rivolte popolari, vittoriose o non riuscite, altri sono stati composti successivamente per rievocarne l’avvenimento, entrando così nella letteratura e nella memoria di momenti storici che hanno rappresentato comunque un risveglio e una presa di coscienza di popoli oppressi”.

Ecco la lista dei brani che potrete ascoltare: DIMMI BEL GIOVANE, BERSAGLIERE HA CENTO PENNE, E IO ERO SANDOKAN, LA PIANURA DEI SETTE FRATELLI, OLTRE IL PONTE, ALE BRIDER, BELLA CIAO, EL PIMIENTO, LOS CUATRO MULEROS, AY CARMELA!, GRANDOLA VILLA MORENA, FLOR DE PINO, GOODBYE ODESSA.

Il concerto è gratuito, è necessario prenotare la propria partecipazione compilando il form: https://bit.ly/festadellamusicaetno

In caso di maltempo, il Centro Sapienza CREA che organizza l’evento, metterà a disposizione 200 posti all’interno del Nuovo Teatro Ateneo, e per gli ingressi verrà seguito l’ordine delle prenotazioni pervenute tramite il form. L’orario di ingresso a Teatro è alle 18.30.

 

 

© Sapienza CREA - Nuovo Teatro Ateneo - Centro di servizi per le attività ricreative, culturali, artistiche, sociali e dello spettacolo - Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro, 5 00185 Roma Ed. CU017