ELENA DI EURIPIDE:ULTIMA REPLICA 15 DICEMBRE 2022

Dopo il grande successo delle prime rappresentazioni, andate in scena nel mese di ottobre, torna nuovamente l’Elena di Euripide a cura del progetto Theatron – Teatro antico alla Sapienza.

Giovedì 15 dicembre, alle ore 17:00, nell’Aula magna di Sapienza Università di Roma, Piazzale Aldo Moro 5, la compagnia di attori diretta da Adriano Evangelisti (qui le note di regia), ricondurrà nuovamente il pubblico nell’atmosfera di quella che è stata definita la prima tragicommedia della storia del Teatro.

Quello che non sarà visibile, ma senza il quale lo spettacolo non sarebbe esistito, è il lavoro condotto dal laboratorio di traduzione, guidato dalla professoressa Anna Maria Belardinelli (docente Sapienza), le cui note di traduzione sono disponibili qui.

Per prenotare il proprio posto a sedere è necessario compilare il form: https://bit.ly/theatronelenadicembre2022

L’accesso in Città Universitaria è consentito da piazzale Aldo Moro, 5.

Modalità di ingresso in Aula Magna:

-          accesso dal porticato del CIAO, situato dietro il palazzo del Rettorato edificio CU001 (Mappa);

-          l'ingresso sarà consentito dalle ore 16:00 e fino a cinque minuti prima dell'inizio dello spettacolo.

In sala è obbligatorio l'uso della mascherina (raccomandato il modello FFP2) ed è vietato il consumo di cibi e bevande.

In caso di disdette, per permettere la riattribuzione del posto prenotato, si chiede cortesemente di inviare una mail a theatron@uniroma1.it