GAMELAN GONG WISNU WARA “La musica giavanese dalle corti ai villaggi”

Ultimo appuntamento per il ciclo “I Giovedì della MuSa”, giovedì 22 giugno con il concerto gamelan Dari jaman ke jaman: il gamelan giavanese tra corti, villaggi e accademie in programma al Nuovo Teatro Ateneo, alle 19:00.

L’evento musicale, curato da Giovanni Giuriati (docente Sapienza), con la direzione artistica di Ilaria Meloni e Daniele Zappatore, propone un percorso attraverso diverse epoche e contesti, differenti per stile, repertorio e tecniche esecutive che sono presenti oggigiorno nell’ampio e variegato panorama della musica giavanese, in continuo fermento e innovazione.

Il titolo del concerto, Dari jaman ke jaman, significa proprio questo – da epoca a epoca – ed il gruppo che si esibisce, Gong Wisnu Wara, è formato da docenti e studenti di Sapienza.

Il concerto, come sempre, è gratuito e aperto a tutti.  Per partecipare è necessario prenotarsi al form qui: https://bit.ly/concertogamelan