International Jazz Day 2020 - MuSa Jazz

Rinunciare alla consolidata partecipazione all'International Jazz Day a causa del COVID-19? Non ci pensano proprio i Musacisti della Big Band MuSa Jazz di Sapienza Università di Roma! Nei giorni del #iorestoacasa la registrazione di un brano, tratto dalla tradizione popolare italiana e interpretato in chiave jazz, è stata effettuata assemblando in studio, a cura di Silverio Cortesi, esecuzioni di singoli strumentisti effettuate, ciascuno a casa propria, su materiale musicale predisposto e arrangiato dal Maestro Cortesi. (leggi gli approfondimenti)