In memoria delle vittime del Covid

GIORNATA NAZIONALE IN MEMORIA DELLE VITTIME DELL’EPIDEMIA DA CORONAVIRUS

Conservare e rinnovare la memoria di tutte le persone decedute a causa di tale epidemia. Con questo scopo è stata istituita, per legge, la “Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia di coronavirus” che a partire da quest’anno si celebrerà ogni anno il 18 marzo.

La scelta della data è tristemente simbolica: era il 18 marzo del 2020 quando i camion dell’esercito prelevavano le bare dal cimitero di Bergamo e quelle immagini, seguite attraverso la cronaca dei telegiornali, restano impresse nella memoria di tutti.

Sapienza Università di Roma celebra il giorno della memoria con una diretta streaming per condividere un momento di raccoglimento in memoria delle vittime.

MuSa – Musica Sapienza parteciperà a questo evento con l’esecuzione della Sarabanda dalla Partita per flauto solo in La minore BWV 1013 di Johann Sebastian Bach affidata al flautista Alessandro Avallone.

Sarà possibile seguire la diretta streaming  che inizierà alle ore 12:00 collegandosi al seguente link: https://youtu.be/B-TixebFDVE