Davide Ambrogio: da EtnoMuSa a Musica contro le mafie

DALLA CALABRIA ALLA SAPIENZA, DA ETNOMUSA AL PREMIO "MUSICA CONTRO LE MAFIE": un viaggio nella musica popolare di Davide Ambrogio

Davide Ambrogio, ex studente di Sapienza Università di Roma e dal 2013 musicista di MuSa – Musica Sapienza, vince l’undicesima edizione del premio Nazionale “Musica contro le mafie” con un brano in dialetto calabrese dal titolo “A San Michele”. In questo video, realizzato da Sapienza CREA – Nuovo Teatro Ateneo, Davide ci racconta la sua emozionante esperienza nell’orchestra studentesca di musica popolare EtnoMuSa, diretta da Letizia Aprile.