NUVOLE: il nuovo spettacolo del progetto Theatron

Gli oltre 30 interpreti/traduttori del progetto Theatron - Teatro Antico alla Sapienza tornano finalmente ad esibirsi dal vivo con la commedia di Aristofane “Nuvole”. La messa in scena, nel pieno rispetto delle regole anti Covid, intende restituire spunti di riflessione insieme a molti momenti di vera comicità. La commedia ha avuto una doppia epifania e fortune altalenanti per i molti quesiti che solleva e per le linee oppositive che propone, elementi antitetici dai quali scaturisce un continuo potenziale altamente comico. Il coordinamento del progetto, finalizzato in particolare all'orientamento degli studenti liceali, è a cura di Anna Maria Belardinelli, docente di Filologia classica; l'ideazione e la regia dello spettacolo sono di Adriano Evangelisti, direttore artistico del progetto. 

Una serie di scatti fotografici restituiscono alcuni dei momenti della rappresentazione, andata in scena presso l'Aula Magna di Sapienza Università di Roma.

 

© Sapienza CREA - Nuovo Teatro Ateneo - Centro di servizi per le attività ricreative, culturali, artistiche, sociali e dello spettacolo - Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro, 5 00185 Roma Ed. CU017