SAPIENZA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

 

 

In Italia sono 89 al giorno le donne vittime di atti di violenza, 109 le donne che dal primo gennaio 2021 sono state vittime di femminicidio. Nel 62% dei casi le violenze sono state subite all’interno delle mura domestiche. 

Questi i dati allarmanti diffusi in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1999 con lo scopo di favorire un’ampia diffusione di iniziative di sensibilizzazione in ogni ambito sociale.

Sapienza Università di Roma partecipa attivamente a questa Giornata, con un evento in diretta streaming a partire dalle 16.00.

Anche Sapienza CREA partecipa all’iniziativa con una doppia rappresentazione, musicale e teatrale: Farrah Palisoc e Ilaria Sica di MuSa - Musica Sapienza eseguono "Danze ungheresi n.1 in Sol minore e n. 5 in Fa maggiore per pianoforte a quattro mani" di Johannes Brahms e l’attrice Bianca Buzzi di Theatron - Teatro Antico alla Sapienza si esibisce in "Supplici" di Eschilo (vv. 776-824).

Qui il link per seguire la diretta: https://www.youtube.com/watch?v=X9n74WQS00k

Qui il link al programma della giornata: https://news.uniroma1.it/25112021_1600

 

 

 

 

 

 

 

 

© Sapienza CREA - Nuovo Teatro Ateneo - Centro di servizi per le attività ricreative, culturali, artistiche, sociali e dello spettacolo - Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro, 5 00185 Roma Ed. CU017