MUSA PARTECIPA ALLA CIVIS SYMPHONIC ORCHESTRA ACADEMY

Giulia Butea (violino), Chiara Amatucci (violino), Dario Masoni (viola), Piero Liuzzi (violoncello), sono i nomi dei quattro musicisti dell’Orchestra MuSa Classica che partecipano alla prima edizione della Civis Symphonic Orchestra Academy, il progetto nato con l’obiettivo di riunire in un’orchestra internazionale 90 studenti-musicisti provenienti dalle 9 università dell’Alleanza Civis.Gli studenti, a Marsiglia dal 9 aprile, sono impegnati quotidianamente con doppie sessioni di prove orchestrali della durata di 3 ore ciascuna per portare sul palco del Teatro La Criée, il 16 aprile, la sinfonia n.1 di Gustav Mahler, nota come “Il titano”.Tre maestri si alternano nella direzione dell’orchestra: Sébastien Boin dell’Aix-Marseille Université, José-Maria Alvarez della Universidad Autónoma de Madrid e per Sapienza Università di Roma, Daniele Gorla che dirige il secondo e terzo movimento.Il link per seguire la diretta streaming del concerto, in programma sabato 16 aprile alle ore 20:00, verrà pubblicato sul sito dell’Università di Marsiglia.