UN CONCERTO PER I 70 ANNI DEL CORO SARACENI

Il Coro Franco Maria Saraceni degli universitari di Roma compie 70 anni. Per festeggiare questo anniversario, celebrando anche il ricordo di Giuseppe Agostini, maestro che per 40 anni ha diretto il coro, è in programma un concerto che si terrà il giorno 14 maggio 2022 alle 19:30 presso la Chiesa di San Crisogono, piazza Sidney Sonnino, Roma.

Il Coro, accompagnato dall’orchestra d’archi Ostiense, eseguirà i seguenti brani: il Gloria RV589 di Antonio Vivaldi, Magnificat, Neve non tocca, O Salutaris Hostia, O Sacrum Convivium di Lorenzo Perosi, Pater noster e Ave Maria di Giuseppe Agostini,  Ave Verum di Wolfang Amadeus Mozart.

A dirigere il concerto, Massimiliano Carlini, Elena Plances, Simonetta Belia e Giulia Benedetti sono le tre soliste.

L’ingresso è ad offerta libera.