FELLINI ALLA SAPIENZA: QUATTRO FILM

A partire da martedì 29 novembre 2022, il Nuovo Teatro Ateneo ospiterà la rassegna cinematografica dedicata a Federico Fellini, organizzata dai docenti Sapienza Valerio Coladonato e Andrea Minuz.

Il 29 novembre alle ore 09:30 sarà proiettato il film" I vitelloni" di Federico Fellini.

Nei martedì successivi, si proseguirà con la SEGUENTE PROGRAMMAZIONE: 6 dicembre, ore 9:30 Le notti di Cabiria, 13 dicembre ore 9:30  La dolce vita, 20 dicembre ore 9:30 Otto e mezzo.

L'evento è organizzato dal Dipartimento SARAS in partnership con la Cineteca nazionale/CSC e Sapienza Crea.

Le proiezioni fanno parte del progetto del corso di “Cinema italiano”, dedicato a Federico Fellini, tenuto dai docenti Valerio Coladonato e Andrea Minuz, che introdurranno i film.

La partecipazione è primariamente rivolta alle studentesse e agli studenti del modulo di Cinema italiano del corso di Laurea Teatro Cinema Media.

I docenti raccoglieranno le adesioni a lezione.

Per maggiori informazioni scrivere a luana.fedele@uniroma1.it

COORDINAMENTO SCIENTIFICO