THE ETERNAL ROAD: UN OMAGGIO AL GIORNO DELLA MEMORIA

Venerdì 27 gennaio, alle ore 17.30, in occasione del Giorno della Memoria, il Centro Sapienza CREA presenta La strada promessa (The Eternal Road, 1937),  idea di Max Reinhardt, testo di Franz Werfel, musica di Kurt Weill. Per la prima volta in Italia viene proposto, in versione ridotta, questo importante lavoro di teatro musicale che ha debuttato nel 1937 a New York con lo scopo di sensibilizzare il pubblico statunitense sugli orrori perpetrati dal nazismo in Europa e sulle persecuzioni nei confronti degli ebrei.

La musica sarà eseguita da MuSa Classica diretta dal Maestro Francesco Vizioli. Leggeranno i testi Francesca Gatto, Gabriele Ferrara e Eleonora Stranges. Regia e adattamento scenico di Sonia Bellavia.

Ingresso libero, fino ad esaurimento posti, con prenotazione al seguente link: https://bit.ly/lastradapromessa

Il form di prenotazione resterà aperto fino alle ore 14:00 del giorno 26 gennaio.

Si ricorda che è obbligatorio l'uso della mascherina, si raccomanda l'utilizzo della FFP2.

Sapienza Università di Roma, in occasione del Giorno della Memoria, partecipa alle commemorazioni con una serie di eventi consultabili qui.