MuSa Blues celebra il Nelson Mandela Day 2023

 

 

Dal 2014 MuSa Blues celebra la giornata internazionale dedicata a Nelson Mandela (qui il video dell’edizione 2022) con un concerto costruito ad hoc dal Maestro Giorgio Monari e che quest’anno si svolgerà al Giardino Verano (Piazzale del Verano, Roma), in collaborazione con Habicura e Municipio Roma II, martedì 18 luglio alle ore 20:30.

La musica come colonna sonora di un cammino di liberazione, dall’Apartheid alla transizione democratica operata da Nelson Mandela, questo è il viaggio che Musa Blues presenta, tra afropop e sound internazionale, con la partecipazione di artisti amici del progetto come il percussionista Ruggero Artale e il suo Dejambè Lab, il batterista Valerio Caci e le voci di Luna Whibbe e La Noce.

Non mancheranno le parole del grande leader della pace, con alcuni readings a cura di Paola Nemola e Nakita Aboya (MuSa Blues), Loredana Rabellino (MAIS Onlus) e Vincenzo Curatola (Associazione Benny Nato).

L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.

MuSa-Musica Sapienza ringrazia l’Ambasciata della Repubblica del Sudafrica per l’immancabile patrocinio.

 

 

Per saperne di più su Nelson Mandela, il Mandela Day e la storia della liberazione dall’Apartheid:

https://www.nelsonmandela.org/

https://www.un.org/en/events/mandeladay/

 

 

 

 

 

© Sapienza CREA - Nuovo Teatro Ateneo - Centro di servizi per le attività ricreative, culturali, artistiche, sociali e dello spettacolo - Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro, 5 00185 Roma Ed. CU017