Il coro A.N.A. Roma in concerto in Aula magna: 27 ottobre

La Fondazione Sapienza in collaborazione col Centro Sapienza CREA - Nuovo Teatro Ateneo, venerdì 27 ottobre alle 18:00 nell'Aula magna di Sapienza, organizza un concerto del Coro A.N.A. Roma per celebrare il sessantesimo anniversario dalla fondazione di questa importante istituzione musicale cittadina. Il Coro venne fondato a Roma da Lamberto Pietropoli riunendo appassionati di canti della montagna in una formazione vocale a voci pari in stile alpino. Successivamente sotto la guida di Guido Podestà e ora di Osvaldo Guidotti il coro ha incrementato il proprio repertorio con canti di tradizione popolare e canti regionali provenienti da tutto il territorio italiano. Il Coro A.N.A. Roma negli anni ha svolto un’intensa attività di divulgazione di questo particolare repertorio, in Italia e all’estero, ricevendo ovunque calorosa accoglienza e grande successo. Il programma del concerto propone una selezione del repertorio del Coro spaziando dai tipici canti degli alpini collegati ad episodi della Grande guerra, a canti tradizionali del Lazio, Abruzzo, Campania e Calabria a canzoni d’autore rivisitate per questa particolare formazione vocale. Il Coro si è già altre volte esibito in Aula magna in occasione di convegni, manifestazioni culturali e nella stagione concertistica della Istituzione Universitaria dei Concerti.

Il concerto è gratuito, senza obbligo di prenotazione.