INTERNATIONAL JAZZ DAY AL NUOVO TEATRO ATENEO

Il 2 maggio alle ore 18.30 nel Nuovo Teatro Ateneo, MuSa -Musica Sapienza celebra la Giornata internazionale del Jazz con il tradizionale concerto della big band jazz, composta da 25 musicisti e diretta dal maestro Roberto Spadoni.

L’esibizione sarà dedicata alla figura di Duke Ellington, il più influente, prolifico e carismatico musicista jazz di tutti i tempi, di cui ricorre quest’anno il cinquantesimo anniversario dalla morte. La serata sarà arricchita dalla partecipazione del talentuoso gruppo “Rosario Giuliani & Santa Cecilia Saxophones Ensemble”, composto da alcuni studenti del Dipartimento Jazz del Conservatorio Santa Cecilia di Roma. Il direttore dell'ensemble, il maestro Rosario Giuliani, è anche l'autore del brano proposto, "Suite et Poursuite", una composizione in tre parti che offrirà un viaggio emozionante attraverso una varietà di atmosfere musicali, combinando maestria tecnica con espressione artistica.

L'ingresso è gratuito, si consiglia la prenotazione compilando il form: https://bit.ly/jazzday2024