I GIOVEDÍ DELLA MUSA

 

La musica dal vivo, gratuita, per tutti gli studenti, personale TAB, docenti ed esterni alla comunità universitaria, in Sapienza si chiama MuSa e dal mese di aprile si parte con una tappa fissa, di giovedì, con I Giovedì della MuSa.

Sei appuntamenti, a partire da giovedì 20 aprile, ore 19:00 al Nuovo Teatro Ateneo, che vedono protagoniste tutte le formazioni MuSa: EtnoMuSa, MuSa Jazz, MuSa Classica e MuSa Blues. Unica eccezione agli appuntamenti musicali del giovedì, è quello di venerdì 28 aprile, in occasione della festa internazionale del Jazz.

I Giovedì della MuSa si concludono con un concerto dedicato alla musica giavanese con un’orchestra di strumenti musicali di origine indonesiana, il gamelan Gong Wisnu Wara.

Per partecipare occorre registrarsi tramite il form di prenotazione che verrà attivato di volta in volta in occasione dei singoli eventi e che sarà disponibile su questa pagina, collegandosi all’evento in programma.

 

Giovedì 20 aprile – ore 19:00 – ETNOMUSA “Una mattina mi son svegliato..." canti sociali e politici sulle lotte di liberazione

Venerdì 28 aprile – ore 19:00 – MUSA JAZZ SMALL BAND “International Jazz Day”

Giovedì 11 maggio – ore 19:00 – MUSA CLASSICA “Il Barocco allo specchio, interpretazioni a confronto”

Giovedì 25 maggio – ore 19:00 – MUSA BLUES “Songs for Peace in Times of War. A 50 anni dagli Accordi di Pace del Vietnam”

Giovedì 15 giugno – ore 19:00 – I CAMERISTI DI MUSA CLASSICA “Salotto Ottocento. Impegno e frivolezze nella cameristica ottocentesca”

Giovedì 22 giugno – ore 19:00 – GAMELAN GONG WISNU WARA “La musica giavanese dalle corti ai villaggi”

Giovedì 9 novembre - ore 19:00 - BENVENUTI IN MUSA

giovedì 23 novembre - ore 19:00 - MUSA IN ROSA

 

 
 

 

© Sapienza CREA - Nuovo Teatro Ateneo - Centro di servizi per le attività ricreative, culturali, artistiche, sociali e dello spettacolo - Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro, 5 00185 Roma Ed. CU017